Facciamo un film!

Giulia è una ragazza come le altre, ha 19 anni, frequenta il quinto anno di liceo ed adora cantare. Ama follemente il suo ragazzo, Tommaso, e tutto sommato è soddisfatta della sua semplice vita. Non le piace perdersi in pensieri troppo complessi sul futuro, ma preferisce vivere alla giornata, senza preoccuparsi di quello che sarà, ritrovandosi troppo spesso ad accettare passivamente le volontà di altri. Ma accadranno delle cose, cose che obbligheranno Giulia a cambiare e ad affrontare nuove difficoltà in modo diverso. È questa la storia che Alessandro, ragazzo frequentante la classe 4AC, vuole raccontarci nella sua sceneggiatura: la storia di una ragazza che si sveglia in un mondo che non  riconosce più come suo, nel quale deve imparare a vivere.

Il nostro obiettivo è quello di trasformare questa sceneggiatura in un film, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro appoggio, così che anche voi possiate diventare parte indispensabile di questo progetto. Potrete essere attori, fotografi, make-up artists, scenografi, musicisti, montatori, tecnici, supervisori e altro. Per noi è fondamentale l’aiuto di tutti, anche quello di chiunque voglia semplicemente impegnarsi in qualcosa di nuovo e interessante, senza avere per forza un talento particolare; non chiediamo esperienza o professionalità.

Abbiamo grande fiducia che un progetto come questo possa diventare non solo un’iniziativa divertente e stimolante, ma anche formativa. Speriamo che anche voi la pensiate come noi!

Chiunque sia interessato può contattarci alla mail giuliascoltando@gmail.com o cercarci di persona in 4AC.

Maria Rapella e Alessandro Comandatore, a nome di tutti i collaboratori 

Condividi con ...