Ultima modifica: 4 febbraio 2017

Google ClassRoom

Risultati immagini per classroom come funzionaClassroom è disponibile per tutti gli studenti del Liceo Piazzi lena Perpenti di Sondrio.

Classroom è stato progettato per aiutare gli insegnanti a creare e raccogliere i compiti senza ricorrere a supporti cartacei e include funzionalità che consentono di risparmiare tempo, come la possibilità di creare automaticamente una copia di un documento Google per ogni studente.

Inoltre crea cartelle di Drive per ciascun compito e studente, in modo che tutti siano ben organizzati.

Gli studenti possono monitorare le scadenze dalla pagina compiti e iniziare a lavorare con un solo clic.

I docenti possono vedere rapidamente chi ha svolto i compiti e chi no, fornire feedback in tempo reale e assegnare voti direttamente in Classroom.

Come funziona
I docenti possono aggiungere gli studenti direttamente o condividere un codice con la classe, che gli studenti possono usare per registrarsi. Bastano pochi minuti per la configurazione.

Risparmio di tempo
Il flusso di lavoro dei compiti, semplice e senza documenti cartacei, consente ai docenti di creare, rivedere e valutare rapidamente i compiti, tutto nello stesso posto.

Organizzazione più efficace
Gli studenti possono visualizzare i propri compiti in un’apposita pagina, mentre tutto il materiale della classe viene archiviato automaticamente in alcune cartelle di Google Drive.

Comunicazioni migliorate
Classroom consente ai docenti di inviare compiti e di avviare le discussioni con la classe in modo istantaneo. Gli studenti possono condividere le risorse o rispondere alle domande nello stream.

Conveniente e sicuro
Come il resto dei servizi di G Suite for Education, Classroom non include annunci promozionali, non utilizza mai i contenuti o i dati degli studenti a fini pubblicitari.

Per accedere alle risorse disponibili l’indirizzo è: https://classroom.google.com/

I Corsi disponibili