Ultima modifica: 29 Marzo 2019

Piano annuale delle Attività

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’

Anno scolastico 2018/19

1 – PREMESSA

Il Piano Annuale delle Attività è predisposto dal Dirigente Scolastico sulla base delle proposte del Collegio dei Docenti e viene deliberato dallo stesso organo che provvede a modificarlo qualora sopravvengano particolari esigenze nel corso dell’anno scolastico.

Contiene l’elenco delle attività programmate e definisce gli impegni annuali del personale docente riguardo alle riunioni degli organi collegiali e ai compiti ad essi connessi, in funzione dell’attuazione della pianificazione progettuale contenuta nel P.t.O.F. Comprende gli obblighi di lavoro del personale docente finalizzati allo svolgimento delle attività di insegnamento e di tutte le attività di programmazione, progettazione, ricerca, valutazione e documentazione necessari allo svolgimento dei processi formativi.

Gli obblighi di lavoro sono articolati in:

1a – ATTIVITA’ DI INSEGNAMENTO (art.28 CCNL 2007):

Si svolgono di norma per 18 ore settimanali e comprendono le eventuali ore aggiuntive.

1b – ATTIVITA’ FUNZIONALI ALL’INSEGNAMENTO (art. 29 CCNL 2007):

  • attività individuali (preparazione delle lezioni, correzione degli elaborati, rapporti individuali con le famiglie);
  • attività collegiali :
    • partecipazione al Collegio dei Docenti e ai Dipartimenti disciplinari, attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno, informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini, per un impegno massimo annuo di 40 ore;
    • partecipazione alle attività collegiali dei Consigli di classe, per un impegno massimo fino a 40 ore;
    • svolgimento degli scrutini e degli esami compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione.

 

I Docenti che hanno la titolarità in altra scuola, in caso di coincidenza delle riunioni, che dovrà essere comunicata per tempo al Dirigente Scolastico nei modi e nei tempi opportuni, potranno essere esentati.

I Docenti che prevedono di superare le 40 ore di attività collegiali faranno pervenire al Dirigente Scolastico una proposta scritta di programmazione delle presenze entro il 30 settembre 2018. In assenza di comunicazione si procederà d’ufficio ad individuare le riunioni a cui il docente sarà tenuto a partecipare.

Le riunioni del Consiglio di Classe saranno presiedute dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato (di regola il Coordinatore di classe).

Le assenze alle riunioni degli Organi Collegiali, se non preventivamente autorizzate dal Dirigente, devono essere giustificate con adeguata documentazione.

2- INFORMAZIONI GENERALI SUL CALENDARIO SCOLASTICO E SULLE ATTIVITÀ

Le attività didattiche si svolgeranno secondo quanto previsto dal calendario scolastico nazionale e da quello regionale, con le modifiche apportate dal Consiglio d’Istituto.

  • Inizio delle lezioni: mercoledì 12 settembre 2018
  • Termine delle lezioni: sabato 8 giugno 2019

 

 

 

FESTIVITA’

  • tutte le domeniche;
  • il primo novembre, festa di tutti i Santi;
  • l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
  • il 25 dicembre, Natale;
  • il 26 dicembre, Santo Stefano;
  • il primo gennaio, Capodanno;
  • il 6 gennaio, Epifania;
  • il 22 aprile, lunedì dopo Pasqua;
  • il 25 aprile, Anniversario della Liberazione;
  • il primo maggio, festa del Lavoro;
  • il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica.

GIORNI DI SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA CONCESSI DALLA REGIONE LOMBARDIA

Festività Natalizie: dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Vacanze di Carnevale: dal 4 marzo al 5 marzo 2019

Festività Pasquali: dal 18 aprile al 23 aprile 2019

GIORNI DI SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA DELIBERATI DAL CONSIGLIO D’ISTITUTO

  • Venerdì 2 novembre 2018
  • Sabato 3 novembre 2018
  • Mercoledì 24 aprile 2019

 

SUDDIVISIONE ANNO SCOLASTICO

  • Primo periodo TRIMESTRE: dal 12 settembre al 22 dicembre 2018
  • Secondo periodo PENTAMESTRE: dal 7 gennaio all’ 8 giugno 2019

 

Come deliberato del Collegio dei Docenti del 6 novembre 2012, la valutazione dei risultati negli scrutini intermedi per tutte le classi sarà formulata in tutte le discipline mediante voto unico, come nello scrutinio finale.

INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA

  • INCONTRI COLLETTIVI – Come da CALENDARIO DELLE RIUNIONI COLLEGIALI.
  • INCONTRI INDIVIDUALI – A partire dal giorno 8 ottobre 2018

I singoli Docenti incontreranno i genitori, previo appuntamento fissato tramite registro elettronico, nell’ora di ricevimento da loro indicata, che sarà pubblicata sul sito della scuola e fatta trascrivere sul libretto degli alunni a cura dei docenti stessi.

 

SOSPENSIONE INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA – Per ragioni di opportunità gli incontri scuola-famiglia, salvo speciale autorizzazione da richiedere al Dirigente Scolastico, saranno sospesi a partire da 8 maggio 2019.

AVVERTENZE IMPORTANTI

In occasione delle riunioni dei Consigli di Classe, del Collegio dei Docenti e degli incontri scuola-famiglia non saranno concesse ferie o autorizzazioni a partecipare a corsi di aggiornamento effettuati da enti o agenzie esterne. Solo in caso di corsi effettuati dal MIUR potranno essere effettuate deroghe e/o potranno essere apportate modifiche al calendario con spostamenti delle riunioni.

Inoltre, in occasione delle attività funzionali all’insegnamento programmate nel presente Piano non dovranno svolgersi altre attività (viaggi d’istruzione, conferenze, corsi di recupero, ecc.) che impediscano la partecipazione del docente alle riunioni previste.

La partecipazione agli scrutini è obbligatoria e prevalente rispetto a qualsiasi altra attività. I docenti in servizio in più Istituti sono tenuti a segnalare eventuali sovrapposizioni di scrutini non appena ne vengano a conoscenza e, comunque, con largo anticipo.

Il presente piano delle attività potrà subire modifiche per interruzioni alla normale attività didattica programmata, indipendenti dalla volontà degli organi scolastici, e/o per sopraggiunti impegni del Dirigente Scolastico. Le eventuali modifiche saranno sempre oggetto di apposito comunicato.

 

CALENDARIO DELLE RIUNIONI COLLEGIALI

SETTEMBRE 2018

LUNEDI’ 3

ORE 09.00 Collegio Docenti

 

ORE 11,00-11,30Riunione con i Coordinatori di classe

ORE 11,30-12,00Riunione con i Coordinatori di Dipartimento

ORE 12,00-12,30Riunione con i Responsabili CTS

 

MARTEDI’ 4

Consigli Classi Primo Anno (solo docenti)

o.d.g.:

  1. analisi della documentazione degli alunni;
  2. alunni con bisogni educativi speciali;
  3. attività d’accoglienza;
  4. eventuali varie.

 

Orario

Classi

08.00

1AS

08.30

1BS

9.00

1AC

9.30

1BC

10.00

1AL

10.30

1BL

11.00

1AE

11.30

1BE

 

MERCOLEDI’ 5

ORE 8.30 – 10.30 Riunione Dipartimenti Disciplinari di Sostegno; Ita/sto/geo nel biennio; Italiano (triennio, tutti gli indirizzi); Latino (biennio e triennio tutti gli indirizzi) e greco; Storia dell’arte; Filosofia (tutti gli indirizzi) e Scienze umane (fino alle 09.30 Filosofia); Storia (dalle 09.30) (Triennio tutti gli indirizzi) (I docenti di Italiano e di Filosofia raggiungeranno i colleghi di Storia alle ore 09.30), Scienze/Biologia/Chimica; Matematica e Fisica; Discipline giuridiche; Scienze motorie; I.R.C.

ORE 8.30 – 11.30 Lingue straniere

o.d.g:

  1. revisione dei curricoli disciplinari per il primo biennio, il secondo biennio e il quinto anno di ogni indirizzo liceale e prime ipotesi di programmazioni;
  2. prove di ingresso: inizio predisposizione prove;
  3. eventuali varie.

 

 

GIOVEDI’ 6

ORE 8.30 – 11.00 Riunione Dipartimenti Disciplinari di Sostegno; Ita/sto/geo nel biennio; Italiano (triennio, tutti gli indirizzi); Latino (biennio e triennio tutti gli indirizzi) e greco; Storia dell’arte; Lingue straniere; Filosofia (tutti gli indirizzi) e Scienze umane (fino alle 10.00 Filosofia); Storia (dalle 10.00) (Triennio tutti gli indirizzi) (I docenti di Italiano e di Filosofia raggiungeranno i colleghi di Storia alle ore 10.00); Scienze/Biologia/Chimica; Matematica e Fisica; Discipline giuridiche; Scienze motorie; I.R.C.

o.d.g:

 

  1. standard minimi di contenuti e competenze, criteri di valutazione;
  2. prove di ingresso;
  3. proposte per attività di insegnamento alternativo all’IRC: Etica e diritti umani;
  4. eventuali varie.

 

GIOVEDI’ 6

Ore 14.00 : Riunione Commissione PTOF e Valutazione

 

VENERDI’ 7

Ore 08.30 – 09.30 Formazione utilizzo registro elettronico (per i docenti che non ne hanno fatto uso)

 

SABATO 8

Assemblee Genitori Classi Primo Anno (Collaboratori del DS, referente registro elettronico, coordinatori di classe e insegnanti di sostegno)

 

ORARIO

CLASSE

08.00 – 08.50

1AE – 1BE

09.00 – 09.50

1AC – 1BC

10.00 – 10.50

1AL – 1BL

11.00 – 11.50

1AS – 1BS

 

Entro il 12 settembre: inviare le proprie candidature per l’assegnazione di Funzione Strumentale.

VENERDI’ 14

ORE 14.30 Collegio Docenti

 

 

MERCOLEDI’ 26

ORE 14.30-16.30 Riunione Dipartimenti Disciplinari di Sostegno; Ita/sto/geo nel biennio; Italiano (triennio, tutti gli indirizzi); Latino (biennio e triennio tutti gli indirizzi) e greco; Storia dell’arte; Filosofia (tutti gli indirizzi) e Scienze umane (fino alle 15.30 Filosofia); Storia (dalle 15.30) (Triennio tutti gli indirizzi) ) (I docenti di Italiano e di Filosofia raggiungeranno i colleghi di Storia alle ore 15.30), Lingue straniere; Scienze/Biologia/Chimica; Matematica e Fisica; Discipline giuridiche; Scienze motorie; I.R.C.

o.d.g:

  1. approvazione definitiva della programmazione;
  2. proposte ai Consigli di Classe per uscite didattiche;
  3. progetti dipartimentali;
  4. proposte attività di alternanza Scuola/Lavoro;
  5. eventuali varie.

 

Entro il 29 settembre i docenti che prevedono di superare le 40 ore di attività collegiale faranno pervenire al DS una proposta scritta di programmazione delle presenze.

In assenza di comunicazione si procederà d’ufficio ad individuare le riunioni a cui il docente sarà tenuto a partecipare.

 

 

OTTOBRE 2018

DA LUNEDI’ 8 A LUNEDI’ 15

Consigli di Classe (solo docenti) o.d.g.:

  1. approvazione del verbale della riunione precedente (solo per classe prima);
  2. analisi iniziale della classe;
  3. alunni con Bisogni Educativi Speciali (compresi casi di formazione a distanza, istruzione domiciliare, ecc.);
  4. interventi didattici ed educativi integrativi per il recupero;
  5. programmazione insegnamento DNL in lingua straniera – CLIL (per il triennio);
  6. segnalazione di proposte di attività aggiuntive/integrative;
  7. alunni che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica (I.R.C.);
  8. eventuali varie.

 

Giorno

Orario

Classi

Orario

Classi

 

Lunedì 8

14,00-15,30

5 BS

14,00-15,30

4 AS

15,30- 17,00

2 BS

15,30- 17,00

1 AS

17,00-18,30

2 CS

 

 

 

 

 

 

 

 

Martedì 9

14,00-15,30

1 AE

14,00-15,00

2 BL

15,30- 17,00

1 BS

15,00-16,00

2 AE

17,00-18,00

1 BL

16,00-17,00

1 BE

 

 

 

 

 

 

Mercoledì 10

14,00-15,00

1 AL

14,00-15,00

2 AC

15,00-16,00

4 BL

15,00-16,00

2 BC

16,00-17,00

5 AS

16,00-17,00

1 AC

17,00-18,30

2 AS

17,00-18,00

1 BC

 

 

 

 

 

 

Giovedì 11

14,00-15,00

3 AS

14,00-15,00

1 BL

15,00-16,30

3 BL

15,00-16,00

4 AL

16, 30-18,00

4 CS

16,00-17,00

5 AE

 

 

 

 

 

 

Venerdì 12

14,00-15,00

4 BL

14,00-15,00

4 AC

15,00-16,00

2 AL

15,00-16,00

5 CS

16,00-18,00

3 CS

16,00-17,30

3 BS

 

 

 

 

 

 

Lunedì 15

14,00-15,00

3 AL

14,00-15,00

3 AC

15,00-16,00

5 BL

15,00-16,00

4 AE

16,00-17,00

5 AL

16,00-17,00

5 AC

17,00-18,30

4 BS

17,00-18,00

3 AE

 

I consigli di classe indetti per la stesura dei PDP saranno stabiliti con apposito comunicato

 

LUNEDI’ 29 OTTOBRE

ORE 14.30 Collegio docenti

 

 

ENTRO VENERDI’ 19

Inviare i progetti con la procedura che verrà comunicata

ENTRO SABATO 20

Inviare con la procedura che sarà comunicata:

  • i piani di lavoro individuali,
  • i piani dei Consigli di Classe,
  • le programmazioni dipartimentali.

 

SABATO 20 OTTOBRE

Elezioni Organi collegiali

 

Consigli di Classe per la stesura/adeguamento del PDP per studenti DSA/BES alla presenza del genitore, dell’alunno ed -eventualmente- del terapeuta/psicologo dell’apprendimento che segue l’alunno.

DA LUNEDI’ 22 A MERCOLEDI’ 31 OTTOBRE – Consigli di classe per la stesura dei PDP

GIORNO

ORA

CLASSE

22 ottobre

14.30

5A ES

22 ottobre

15.00

5A CL

22 ottobre

15.30

5B SU

22 ottobre

16.00

5C SU

22 ottobre

16.30

5C SU

 

GIORNO

ORA

CLASSE

23 ottobre

15.00

3C SU

23 ottobre

15.30

3A SU

23 ottobre

16.15

3A SU

 

GIORNO

ORA

CLASSE

25 ottobre

14.30

2A ES

25 ottobre

15.00

2A SU

25 ottobre

15.30

2C SU

25 ottobre

16.00

2C SU

 

GIORNO

ORA

CLASSE

26 ottobre

14.30

1A SU

26 ottobre

15.15

1B SU

26 ottobre

16.00

1B SU

26 ottobre

16.45

1B SU

 

GIORNO

ORA

CLASSE

30 ottobre

14.30

1A CL

30 ottobre

15.15

1B CL

30 ottobre

16.00

3A ES

 

 

 

GIORNO

ORA

CLASSE

31 ottobre

14.30

1A ES

31 ottobre

15.15

1B ES

31 ottobre

16.00

1B ES

31 ottobre

16.45

1B ES

 

 

 

 

NOVEMBRE 2018

Venerdì 02 e Sabato 03 NOVEMBRE

Giorno di sospensione deliberato dal Consiglio di Istituto

 

DA LUNEDI’ 05 A VENERDI’ 09

Consigli di Classe (tutte le componenti)

o.d.g.:

  1. approvazione del verbale della riunione precedente;
  2. programmazione educativa e didattica;
  3. alunni con Bisogni Educativi Speciali (compresi casi di formazione a distanza, istruzione domiciliare, ecc.);
  4. attività aggiuntive/integrative;
  5. andamento didattico e disciplinare della classe e segnalazione dei risultati del periodo settembre-novembre;
  6. Alternanza Scuola – Lavoro (per il triennio);
  7. conversione del credito scolastico conseguito complessivamente nel terzo e nel quarto anno di corso come previsto dall’ L’art. 15 del d.lgs. 62/2017 (classi quarte e quinte)
  8. eventuali varie.

con la componente elettiva:

  1. discussione sui problemi della classe e sulle attività didattiche;
  2. eventuali varie.

 

Giorno

Orario

Classi

Lunedì 05

14.00-15.00

3 BL

2 BC

15.00-16.00

4 BL

1 BC

16.00-17.00

5 BL

4 AE

17.00-18.00

2 BL

1 AE

 

 

 

 

Martedì 06

14.00-15.00

2 AE

1 BS

15.00-16.00

3 AE

4 BS

16.00-17.00

1 AS

5 BS

17.00-18.00

4 AS

2 BS

 

 

 

 

Mercoledì 07

14.00-15.00

3 AS

5 AE

15.00-16.00

4 CS

1 BL

16.00-17.00

5 CS

2 AL

17.00-18.00

3 CS

4 AL

 

 

 

 

Giovedì 08

14.00-15.00

1 AL

4 AC

15.00-16.00

3 AL

3 AC

16.00-17.00

5 AL

5 AC

17.00-18.00

2 AS

2 AC

 

 

 

 

Venerdì 09

14.00-15.00

5 AS

1 AC

15.00-16.00

3 BS

1 BE

16.00-17.00

2 CS

 

 

 

 

LUNEDÌ 12 novembre   

ore 14.30 – 17.30 Incontri Scuola-Famiglia dalla lettera A alla lettera L

 

VENERDI’ 16 novembre                

ore 14.30 – 17.30 Incontri Scuola-Famiglia dalla lettera M alla lettera Z

 

 

DICEMBRE 2018

SABATO 1 dicembre 2018

Open Day ore 14,30-17,30 (due turni)

 

SABATO 8 dicembre

Festività: Immacolata Concezione

 

VENERDI’ 21 dicembre Open Day ore 17-19

 

SABATO 22

Chiusura Trimestre: consegna in segreteria delle proposte di valutazione per gli scrutini del primo periodo, a cura dei Coordinatori di classe.

 

DA DOMENICA 23 Dicembre 2018 A DOMENICA 6 Gennaio 2019

Festività Natalizie

 

 

GENNAIO 2019

FINO A DOMENICA 6

Festività Natalizie

 

SABATO 12 GENNAIO OPEN DAY ore 14,30-16

 

DA LUNEDI’ 7 A MERCOLEDI’ 16

Consigli di Classe (solo docenti) – Scrutini – Primo periodo

o.d.g.:

  1. approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. valutazione delle discipline nel primo periodo;
  3. attività di recupero/rinforzo: bilancio e programmazione;
  4. alunni con Bisogni Educativi Speciali (compresi casi di formazione a distanza, istruzione domiciliare, ecc.);
  5. presa d’atto di eventuali riorientamenti (solo classi prime);
  6. alternanza Scuola/Lavoro (eventuali integrazioni);
  7. iniziative Esami di Stato (classi quinto anno);
  8. eventuali varie.

 

Giorno

Orario

Classi

Lunedì 7

14.00-14.45

5 AL

14.45-15.30

4 AL

15.30-16.15

3 AL

16.15-17.00

3 B SU

17.00-17.45

2 B SU

17.45- 18.30

1 B SU

 

 

 

Martedì 8

14.00-14.45

4 CS U

14.45-15.30

5 C SU

15.30-16.15

3 C SU

16.15-17.00

2 C SU

17.00-17.45

1 A SU

 

 

 

Mercoledì 9

14.00-14.45

5 BL

14.45-15.30

4 BL

15.30-16.15

3 BL

16.15-17.00

2 BL

17.00-17.45

1 BL

 

 

 

Giovedì 10

14.00-14.45

5 AC

14.45-15.30

4 AC

15.30-16.15

2 BC

16.15-17.00

1 BC

17.00-17.45

1 AC

17.45- 18.30

2 AC

 

 

 

 

 

Lunedì 14

14.00-14.45

5 B SU

14.45-15.30

3 AC

15.30-16.15

5 A SU

16.15-17.00

4 A SU

17.00-17.45

3 A SU

 

 

 

Martedì 15

14.00-14.45

2 A SU

14.45-15.30

1 BE

15.30-16.15

5 A E

16.15-17.00

4 AE

17.00-17.45

3 AE

 

 

 

 

Mercoledì 16

14.00-14.45

2 AE

14.45-15.30

1 AE

15.30-16.15

4 B SU

16.15-17.00

1AL

17.00-17.45

2AL

 

 

 

FEBBRAIO 2019

GIOVEDI’ 7

Ore 14.30 – 15.30: Riunione di tutti i Dipartimenti Disciplinari

 

Mercoledì 20

ORE 14.30 Collegio Docenti

 

 

MARZO 2019

 

LUNEDI’ 4 e MARTEDI’ 5 Marzo

Vacanze di Carnevale

 

DA LUNEDI’ 18 A VENERDI’ 22

Consigli di Classe (tutte le componenti)

o.d.g:

con la sola componente docenti:

  1. approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. andamento didattico e disciplinare della classe e segnalazione dei risultati del periodo gennaio-marzo;
  3. alunni con Bisogni Educativi Speciali (compresi casi di formazione a distanza, istruzione domiciliare, ecc.);
  4. iniziative Esami di Stato (classi quinto anno);
  5. Alternanza Scuola-Lavoro (eventuali integrazioni);
  6. eventuali varie.

con la componente elettiva:

  1. discussione sui problemi della classe e sulle attività didattiche;
  2. proposte per adozione dei libri di testo a.s. 2019/2020;
  3. eventuali varie.

Giorno

Orario

Classi

Lunedì 18

14.00-15.00

2 BL

1 AE

15.00-16.00

3 BL

2 BC

16.00-17.00

4 BL

1 BC

17.00-18.00

4 AE

5 BL

 

 

 

 

Martedì 19

14.00-15.00

2 AE

1 BS

15.00-16.00

3 AE

4 BS

16.00-17.00

1 AS

5 BS

17.00-18.00

4 AS

2 BS

 

 

 

 

Mercoledì 20

14.00-15.00

3 AS

5 AE

15.00-16.00

4 CS

1 BL

16.00-17.00

5 CS

2 AL

17.00-18.00

3 CS

4 AL

 

 

 

 

Giovedì 21

14.00-15.00

2 AS

2 AC

15.00-16.00

3 AL

3 AC

16.00-17.00

1 AL

4 AC

17.00-18.00

5 AL

5 AC

 

 

 

 

Venerdì 22

14.00-15.00

3 BS

1 BE

15.00-16.00

5 AS

1 AC

16.00-17.00

2 CS

 

 

 

APRILE 2019

 

DA GIOVEDI’ 18 A MARTEDI’ 23 APRILE

Festività pasquali

 

MERCOLEDI’ 10

ore 14.30 – 17.30 Incontri Scuola Famiglia dalla lettera A alla lettera L

 

GIOVEDI’ 11

ore 14.30 – 17.30 Incontri Scuola Famiglia dalla lettera M alla lettera Z

 

LUNEDI’ 15

ORE 15.00-17.00 Riunione Dipartimenti Disciplinari di Sostegno; Ita/sto/geo nel biennio; Italiano (triennio, tutti gli indirizzi); Latino (biennio e triennio tutti gli indirizzi) e greco; Storia dell’arte; Filosofia (tutti gli indirizzi) e Scienze umane (fino alle 16.00 Filosofia); Storia (dalle 16.00) (Triennio tutti gli indirizzi) ) (I docenti di Italiano e di Filosofia raggiungeranno i colleghi di Storia alle ore 16.00), Lingue straniere; Scienze/Biologia/Chimica; Matematica e Fisica; Discipline giuridiche; Scienze motorie; I.R.C.

o.d.g:

  1. parere adozione libri di testo;
  2. verifica della programmazione dipartimentale;
  3. stato dei progetti;
  4. eventuali varie.

 

MERCOLEDI’ 24 APRILE

Giorno di sospensione deliberato dal Consiglio di Istituto

GIOVEDI’ 25

Anniversario della Liberazione

 

 

MAGGIO 2019

MERCOLEDI’ 1

Festa del Lavoro

 

DA VENERDI’ 3 A GIOVEDI’ 9

Consigli di Classe (tutte le componenti)

o.d.g:

con la sola componente docenti:

  1. approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. analisi della situazione della classe, dell’attuazione della programmazione del Consiglio di Classe e raccolta degli elementi per la stesura della Relazione finale o del Documento del 15 maggio;
  3. alunni con Bisogni Educativi Speciali (compresi casi di formazione a distanza, istruzione domiciliare…);
  4. esame delle attività di supporto all’apprendimento (Sportello Help, corsi di recupero o approfondimento…) e di valorizzazione delle eccellenze (Concorsi, Olimpiadi, Certamina…) e loro esiti;
  5. valutazione progetti attuati (viaggi d’istruzione, progetti d’indirizzo…);
  6. Alternanza Scuola-Lavoro (per il triennio: eventuali integrazioni);
  7. eventuali varie;

con la componente elettiva:

  1. discussione sui problemi della classe e sulle attività didattiche;
  2. adozione dei libri di testo a.s. 2019/2020;
  3. eventuali varie.

 

Giorno

Orario

Classi

Venerdì 3

14.00-15.00

3 AS

5 AE

15.00-16.00

4 CS

1 BL

16.00-17.00

5 CS

2 AL

17.00-18.00

3 CS

4 AL

 

 

 

 

Lunedì 6

14.00-15.00

3 BL

2 BC

15.00-16.00

4 BL

1 BC

16.00-17.00

5 BL

4 AE

17.00-18.00

2 BL

1 AE

 

 

 

 

Martedì 7

14.00-15.00

2 AE

1 BS

15.00-16.00

3 AE

4 BS

16.00-17.00

1 AS

5 BS

17.00-18.00

4 AS

2 BS

 

 

 

 

Mercoledì 8

14.00-15.00

1 AL

4 AC

15.00-16.00

3 AL

3 AC

16.00-17.00

5 AL

5 AC

17.00-18.00

3 BS

1 BE

 

 

 

 

Giovedì 9

14.00-15.00

2 AS

2 AC

15.00-16.00

5 AS

1 AC

16.00-17.00

2 CS

 

LUNEDI’ 20 maggio

ORE 14.30 Collegio Docenti

 

GIUGNO 2018

DA SABATO 8 A GIOVEDI’ 13 – Consigli di Classe (solo docenti)

o.d.g.:variabili per 1° biennio – 2°biennio – 5°anno.

 

Giorno

Orario

Classi

Sabato 8

08.00-09.00

5AE

09.00-10.00

5AS

10.00-11.00

5BS

11.00-12.00

5CS

14.00-15.00

5AL

15.00-16.00

5BL

16.00-17.00

5AC

 

 

 

Lunedì 10

08.00-09.00

4 AC

09.00-10.00

3 AC

10.00-11.00

2 AC

11.00-12.00

1 AC

14.00-15.00

2 BC

15.00-16.00

1 BC

16.00-17.00

4 CS

 

 

 

Martedì 11

08.00-09.00

3 CS

09.00-10.00

2 CS

10.00-11.00

4 BS

11.00-12.00

3 BS

14.00-15.00

2 BS

15.00-16.00

1 BS

16.00-17.00

4 AE

 

 

 

Mercoledì 12

08.00-09.00

3 AE

09.00-10.00

2 AE

10.00-11.00

1 AE

11.00-12.00

1 BE

14.00-15.00

4 AS

15.00-16.00

3 AS

16.00-17.00

2 AS

17.00-18.00

1 AS

 

 

 

Giovedì 13

08.00-09.00

4 BL

09.00-10.00

3 BL

10.00-11.00

2 BL

11.00-12.00

1 BL

14.00-15.00

4 AL

15.00-16.00

3 AL

16.00-17.00

2 AL

17.00-18.00

1 AL

 

LUNEDI’ 10/06 Pubblicazione dei risultati finali relativi alle classi 5° (ammissione agli Esami di Stato)

 

SABATO 15 ore 8.00-10.00

Collegio Docenti

 

SABATO 15/06 Pubblicazione dei risultati finali relativi alle classi 1° – 2° 3° – 4°

ORE 10.00 – 12.00 Colloqui genitori