Ultima modifica: 26 settembre 2017

Piano annuale delle Attività

 

Anno scolastico 2017/18

 

1 – PREMESSA 

Il Piano Annuale delle Attività è predisposto dal Dirigente Scolastico sulla base delle proposte del Collegio dei Docenti e viene deliberato dallo stesso organo che provvede a modificarlo qualora sopravvengano particolari esigenze nel corso dell’anno scolastico.

Contiene l’elenco delle attività programmate e definisce gli impegni annuali del personale docente riguardo alle  riunioni degli organi collegiali e ai compiti ad essi connessi, in funzione dell’attuazione della pianificazione progettuale contenuta nel P.t.O.F. Comprende gli obblighi di lavoro del personale docente finalizzati allo svolgimento delle attività di insegnamento e di tutte le attività di programmazione, progettazione, ricerca, valutazione e documentazione necessari allo svolgimento dei processi formativi.

 

Gli obblighi di lavoro sono articolati in:

1a – ATTIVITA’ DI INSEGNAMENTO (art.28 CCNL 2007):

Si svolgono di norma per 18 ore settimanali e comprendono le eventuali ore aggiuntive.

1b – ATTIVITA’ FUNZIONALI ALL’INSEGNAMENTO (art. 29 CCNL 2007):

  • attività individuali (preparazione delle lezioni, correzione degli elaborati, rapporti individuali con le famiglie);
  • attività collegiali :
    • partecipazione al Collegio dei Docenti e ai Dipartimenti disciplinari, attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno, informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini, per un impegno massimo annuo di 40 ore;
    • partecipazione alle attività collegiali dei Consigli di classe, per un impegno massimo fino a 40 ore;
    • svolgimento degli scrutini e degli esami compresa la compilazione degli atti relativi alla

I Docenti che hanno la titolarità in altra scuola, in caso di coincidenza delle riunioni, che dovrà essere comunicata per tempo al Dirigente Scolastico nei modi e nei tempi opportuni, potranno essere esentati.

I Docenti che prevedono di superare le 40 ore di attività collegiali faranno pervenire al Dirigente Scolastico una proposta scritta di programmazione delle presenze entro il 30 settembre 2017. In assenza di comunicazione si procederà d’ufficio ad individuare le riunioni a cui il docente sarà tenuto a partecipare.

Le riunioni del Consiglio di Classe saranno presiedute dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato (Collaboratore o Coordinatore di classe).

Le assenze alle riunioni degli Organi Collegiali, se non preventivamente autorizzate dal Dirigente, devono essere giustificate con adeguata documentazione.

 

2-    INFORMAZIONI GENERALI SUL CALENDARIO SCOLASTICO E SULLE ATTIVITÀ 

Le attività didattiche si svolgeranno secondo quanto previsto dal calendario scolastico nazionale e da quello regionale, con le modifiche apportate dal Consiglio d’Istituto.

Inizio delle lezioni: martedì 12 settembre 2017

  • Termine delle lezioni: venerdì 8 giugno 2018 FESTIVITA’
  • tutte le domeniche;
  • il primo novembre, festa di tutti i Santi;
  • l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
  • il 25 dicembre, Natale;
  • il 26 dicembre, Santo Stefano;
  • il primo gennaio, Capodanno;
  • il 6 gennaio, Epifania;
  • il 2 aprile, lunedì dopo Pasqua;
  • il 25 aprile, Anniversario della Liberazione;
  • il primo maggio, festa del Lavoro;
  • il 2 giugno, festa nazionale della

 

GIORNI DI SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA CONCESSI DALLA REGIONE LOMBARDIA

Festività Natalizie: dal 23 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018

Vacanze di Carnevale: dal 12 febbraio 2018   al 13 febbraio 2018

Festività Pasquali: dal 29 marzo al 3 aprile 2018

 

GIORNI DI SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA DELIBERATI DAL CONSIGLIO D’ISTITUTO

  • Giovedì 2 novembre 2017
  • Sabato 9 dicembre 2017
  • Lunedì 30 aprile 2018 SUDDIVISIONE ANNO SCOLASTICO
  • Primo periodo TRIMESTRE: dal 12 settembre al 22 dicembre 2017
  • Secondo periodo PENTAMESTRE: dall’8 gennaio all’ 8 giugno 2018

Come deliberato del Collegio dei Docenti del 6 novembre 2012, la valutazione dei risultati negli scrutini intermedi per tutte le classi sarà formulata in tutte le discipline mediante voto unico, come nello scrutinio finale.

 

INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA 

  • INCONTRI COLLETTIVI – Come da CALENDARIO DELLE RIUNIONI
  • INCONTRI INDIVIDUALI – A partire dal 9 ottobre 2017 I singoli Docenti incontreranno i genitori, previo appuntamento fissato tramite registro elettronico, nell’ora di ricevimento da loro indicata, che sarà pubblicata sul sito della scuola e fatta trascrivere sul libretto degli alunni a cura dei docenti

SOSPENSIONE INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA – Per ragioni di opportunità gli incontri scuola-famiglia, salvo speciale autorizzazione da richiedere al Dirigente Scolastico, saranno sospesi a partire dal 7 maggio 2018.

 

AVVERTENZE IMPORTANTI

In occasione delle riunioni dei Consigli di Classe, del Collegio dei Docenti e degli incontri scuola-famiglia non saranno concesse ferie o autorizzazioni a partecipare a corsi di aggiornamento effettuati da enti o agenzie esterne. Solo in caso di corsi effettuati dal MIUR potranno essere effettuate deroghe e/o potranno essere apportate modifiche al calendario con spostamenti delle riunioni.

Inoltre, in occasione delle attività funzionali all’insegnamento programmate nel presente Piano non dovranno svolgersi altre attività (viaggi d’istruzione, conferenze, corsi di recupero, ecc.) che impediscano la partecipazione del docente alle riunioni previste.

Il presente piano delle attività potrà subire modifiche per interruzioni alla normale attività didattica programmata, indipendenti dalla volontà degli organi scolastici, e/o per sopraggiunti impegni del Dirigente Scolastico. Le eventuali modifiche saranno sempre oggetto di apposito comunicato.

 

CALENDARIO DELLE RIUNIONI COLLEGIALI  

VENERDI’ 1

ORE 09.00 Collegio Docenti

ORE 10.30 Riunione dei Coordinatori di classe con il DS

ORE 11.00 Riunione dei Coordinatori di Dipartimento con il DS ORE 11.30 Riunione Responsabili CTS

 

LUNEDI’ 4

Consigli Classi Primo Anno (solo docenti) e classi di nuova formazione

o.d.g.:

  1. analisi della documentazione degli alunni;
  2. alunni con bisogni educativi speciali;
  3. attività d’accoglienza;
  4. eventuali

 

Orario

Classi

08.00

1AS

08.30

1BS

9.00

1CS

9.30

1AL

10.00

1BL

10.30

1AE

11.00

1AC

11.30

1BC

12.00

2AC

12.30

3AE

 

 

MERCOLEDI’ 6

ORE 8.30 – 10.30 Riunione Dipartimenti Disciplinari di Sostegno; Ita/sto/geo nel biennio; Italiano (triennio, tutti gli indirizzi); Latino (biennio e triennio tutti gli indirizzi) e greco; Storia dell’arte; Filosofia (tutti gli indirizzi) e Scienze umane (fino alle 09.30 Filosofia); Storia (dalle 09.30) (Triennio tutti gli indirizzi) (I docenti di Italiano e di Filosofia raggiungeranno i colleghi di Storia alle ore 09.30), Scienze/Biologia/Chimica; Matematica e Fisica; Discipline giuridiche; Scienze motorie; I.R.C.

ORE 8.30 – 11.30 Lingue straniere

o.d.g:

  1. revisione dei curricoli disciplinari per il primo biennio, il secondo biennio e il quinto anno di ogni indirizzo liceale, anche alla luce della revisione dell’Esame di Stato, e prime ipotesi di programmazioni;
  2. prove di ingresso: inizio predisposizione prove;
  3. eventuali

 

GIOVEDI’ 7

ORE 8.30 – 11.30 Riunione Dipartimenti Disciplinari di Sostegno; Ita/sto/geo nel biennio; Italiano (triennio, tutti gli indirizzi); Latino (biennio e triennio tutti gli indirizzi) e greco; Storia dell’arte; Filosofia (tutti gli indirizzi) e Scienze umane (fino alle 10.00 Filosofia); Storia (dalle 10.00) (Triennio tutti gli indirizzi) (I docenti di Italiano e di Filosofia raggiungeranno i colleghi di Storia alle ore 10.00); Scienze/Biologia/Chimica; Matematica e Fisica; Discipline giuridiche; Scienze motorie; I.R.C.

o.d.g:

  1. standard minimi di contenuti e competenze;
  2. criteri di valutazione (anche in relazione al processo di rendicontazione sociale);
  3. prove di ingresso;
  4. proposte per attività di insegnamento alternativo all’IRC: Etica e diritti umani;
  5. eventuali

 

GIOVEDI’ 7

  • – 16.30 Dipartimento Lingue straniere

o.d.g:

  1. standard minimi di contenuti e competenze;
  2. criteri di valutazione (anche in relazione al processo di rendicontazione sociale);
  3. prove di ingresso;
  4. proposte per attività di insegnamento alternativo all’IRC: Etica e diritti umani;
  5. eventuali

 

 

VENERDI’ 8

Ore 08.30 – 09.30 Formazione utilizzo registro elettronico (per i docenti che non ne hanno fatto uso)

  

SABATO 9

Assemblee Genitori Classi Primo Anno (Collaboratori del DS, referente registro elettronico, coordinatori di classe e insegnanti di sostegno)

ORARIO

CLASSE

08.00 – 08.40

1AE

08.45 – 09.45

1AS – 1BS – 1CS

09.50 – 10.50

1AL – 1BL

11.00 – 12.00

1AC – 1BC

 

 Entro il 12 settembre: inviare le proprie candidature per l’assegnazione  di Funzione Strumentale.

 

VENERDI’ 15

ORE 14.30 Collegio Docenti

  

MARTEDI’ 19

ORE 14.30-16.30 Riunione Dipartimenti Disciplinari di Sostegno; Ita/sto/geo nel biennio; Italiano (triennio, tutti gli indirizzi); Latino (biennio e triennio tutti gli indirizzi) e greco; Storia dell’arte; Filosofia (tutti gli indirizzi) e Scienze umane (fino alle 15.30 Filosofia); Storia (dalle 15.30) (Triennio tutti gli indirizzi) ) (I docenti di Italiano e di Filosofia raggiungeranno i colleghi di Storia alle ore 15.30), Lingue straniere; Scienze/Biologia/Chimica; Matematica e Fisica; Discipline giuridiche; Scienze motorie; I.R.C.

o.d.g:

  1. approvazione definitiva della programmazione;
  2. proposte ai Consigli di Classe per uscite didattiche;
  3. progetti dipartimentali;
  4. proposte attività di alternanza Scuola/Lavoro;
  5. eventuali

 

Entro il 30 settembre i docenti che prevedono di superare le 40 ore di attività collegiale faranno pervenire al DS una proposta scritta di programmazione delle presenze.

In assenza di comunicazione si procederà d’ufficio ad individuare le riunioni a cui il docente sarà tenuto a partecipare.

 

DA LUNEDI’ 2 A LUNEDI’ 9 OTTOBRE

Consigli di Classe (solo docenti) [ Per le classi in cui è presente un alunno/a con disabilità, ad eccezione delle classi 1 BSU e 1 CSU *, nell’ultima mezz’ora dell’incontro saranno presenti i genitori dell’alunno/a e il terapeuta di riferimento]

 

  • I Consigli di Classe delle classi 1 BSU e 1 CSU si terranno presso N.P.I.A alla presenza dell’intero c.d.c, degli operatori della Neuropsichiatria infantile e dei genitori (in date da destinarsi)

 

o.d.g.:

  1. approvazione del verbale della riunione precedente;
  2. analisi iniziale della classe;
  3. alunni con bisogni educativi speciali;
  4. programmazione di attività di alternanza Scuola-Lavoro
  5. interventi didattici ed educativi integrativi per il recupero;
  6. programmazione insegnamento DNL in lingua straniera – CLIL;
  7. adesione degli alunni all’attività alternativa all’I.R.C.;
  8. eventuali

 

Giorno

Orario

Classi

Orario                Classi

   

 

Lunedì

14.00-15.00

4 AE

14.00-15.00

5 AC

15.00-16.00

1 AC

15.00-16.00

2 A SU

16.00-17.00

5 AL

16.00-17.00

4 A SU

17.00-18.00

3 BL

17.00-18.00

5 B SU

         

 

Martedì 3

14.00-15.00

2 AC

14.00-15.00

4 AL

15.00-16.00

1 BC

15.00-16.30

 

3 A SU

 

16.30-17.30

3 AC

16.30-18.00

 

2 B SU

 
         

 

Mercoledì 4

14.00-15.00

1 AL

14.00-15.00

4 C SU

15.00-16.00

1 B SU

15.00-16.00

1 AE

16.00-17.00

3 AL

16.00-17.00

1 C SU

17.00-18.00

5 BC

   
         

 

Giovedì 5

14.00-15.00

1 BL

14.00-15.30

5 A SU

15.30-16.30

4 AC

15.30-17.00

 

2 BL

 

17.00-18.00

5 BL

17.00-18.30

1 A SU

         

 

Venerdì 6

14.00-15.00

2 AL

14.00-15.30

 

3 B SU

 

15.30-16.30

3 AE

15.30-17.00

 

4 B SU

 

17.00-18.00

5 AE

17.00-18.30

 

3 C SU

 
         

 

Lunedì 9

14.00-15.00

2 AE

14.00-15.30

 

5 C SU

 

15.30-16.30

4 BL

15.30-17.30

 

2 C SU

 
       
                 

 

STESURA PDP

 Consigli di Classe per la stesura/adeguamento del PDP per studenti DSA/BES alla presenza del genitore, dell’alunno ed -eventualmente- del terapeuta/psicologo dell’apprendimento che segue l’alunno.

 

Giorno

Orario

 

 

Giovedì 19

14.00-14.30

1 AE

14.30-15.00

1 AE

15.00-15.30

2 AE

15.30-16.00

4 AE

     

 

Venerdì 20

14.00-14.30

1AS

14.30-15.00

1CS

15.00-15.30

1CS

 

15.30-16.00

2CS

     

 

Mercoledì 25

14.00-14.30

4BS

14.30-15.00

4CS

15.00-15.30

5BS

 

15.30-16.00

4AC

 

 

MARTEDI’ 10 OTTOBRE

ORE 14.30 Collegio docenti

 

ENTRO GIOVEDI’ 19

Firmare i progetti digitalmente e inviarli via e-mail all’indirizzo protocollo@piazzilenaperpenti.it

 

ENTRO VENERDI’ 20

Firmare digitalmente e inviare in segreteria via e-mail all’indirizzo protocollo@piazzilenaperpenti.it

  • i piani di lavoro individuali,
  • i piani dei Consigli di Classe,
  • le programmazioni

 

SABATO 21

Elezioni Organi collegiali

 

 GIOVEDÌ 02 NOVEMBRE

Giorno di sospensione deliberato dal Consiglio di Istituto

  

DA LUNEDI’ 06 A VENERDI’ 10

Consigli di Classe (tutte le componenti)

o.d.g.:

 

con la sola componente docenti:

  1. approvazione del verbale della riunione precedente;
  2. programmazione educativa e didattica;
  3. alunni con bisogni educativi speciali;
  4. programmazione attività aggiuntive e integrative/visite guidate/iniziative culturali/stage;
  5. andamento didattico e disciplinare della classe e segnalazione dei risultati del periodo settembre- novembre;
  6. interventi didattici ed educativi integrativi;
  7. valutazione attività di alternanza scuola-lavoro, relativa all’anno scolastico precedente;
  8. eventuali

Con la componente elettiva:

  1. discussione sui problemi della classe e sulle attività didattiche;
  2. eventuali

 

Giorno

Orario

Classi

 

Lunedì 06

14.00-15.00

1 BL

5 A SU

15.00-16.00

2 BL

4 AC

16.00-17.00

4 AE

5 AC

17.00-18.00

5 BL

1 A SU

       

 

Martedì 07

14.00-15.00

2 AC

4 AL

15.00-16.00

1 BC

3 A SU

16.00-17.00

1 AC

2 A SU

17.00-18.00

3 AC

2 B SU

       

 

Mercoledì 08

14.00-15.00

5 AL

4 A SU

15.00-16.00

3 BL

5 B SU

16.00-17.00

1 AL

4 C SU

17.00-18.00

5 AE

3 C SU

       

 

Giovedì 09

14.00-15.00

5 C SU

2 AE

15.00-16.00

1 B SU

1 AE

16.00-17.00

3 B SU

2 AL

17.00-18.00

3 AL

1 C SU

       

 

Venerdì 10

14.00-15.00

4 BL

2 C SU

15.00-16.00

3 AE

4 B SU

16.00-17.00

5 BC

 

 

MARTEDÌ 14 novembre

ore 14.30 – 17.30 Incontri Scuola-Famiglia dalla lettera A alla lettera L

 

VENERDI’ 17 novembre

ore 14.30 – 17.30 Incontri Scuola-Famiglia dalla lettera M alla lettera Z

 

GIOVEDI’ 7 dicembre Open Day

 

VENERDI’ 8 dicembre

Festività: Immacolata Concezione

 

SABATO 9

Giorno di sospensione deliberato dal Consiglio di Istituto

 

GIOVEDI’ 22

Chiusura Trimestre: consegna in segreteria delle proposte di valutazione per gli scrutini del primo periodo, a cura dei Coordinatori di classe.

 

DA VENERDI’ 23 Dicembre 2017 A DOMENICA 7 Gennaio 2018

Festività Natalizie

 

 

DA LUNEDI’ 8 A MARTEDI’ 16

Consigli di Classe (solo docenti) – Scrutini – Primo periodo

o.d.g.:

  1. approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. valutazione primo periodo delle discipline;
  3. attività di recupero/rinforzo: bilancio e programmazione;
  4. alunni con bisogni educativi speciali;
  5. presa d’atto di eventuali riorientamenti (classi primo anno);
  6. iniziative Esami di Stato (classi quinto anno);
  7. casi particolari (formazione a distanza, istruzione domiciliare, );
  8. varie ed

 

Giorno

Orario

Classi

 

 

Lunedì 8

14.00-14.45

5 AL

14.45-15.30

4 AL

15.30-16.15

3 AL

16.15-17.00

3 B SU

17.00-17.45

2 B SU

17.45- 18.30

1 B SU

     

 

 

Martedì 9

14.00-14.45

5 CS U

14.45-15.30

4 C SU

15.30-16.15

3 C SU

16.15-17.00

2 C SU

17.00-17.45

1 C SU

     

 

 

Mercoledì 10

14.00-14.45

5 BL

14.45-15.30

4 BL

15.30-16.15

3 BL

16.15-17.00

2 BL

17.00-17.45

1 BL

     

 

 

Giovedì 11

14.00-14.45

1 AC

14.45-15.30

2 AC

15.30-16.15

1 BC

16.15-17.00

5 BC

17.00-17.45

5 AC

17.45- 18.30

4 B SU

     

 

 

Venerdì 12

14.00-14.45

5 B SU

14.45-15.30

3 AC

15.30-16.15

5 A SU

16.15-17.00

4 A SU

17.00-17.45

3 A SU

     

 

 

Lunedì 15

14.00-14.45

2 A SU

14.45-15.30

1 A SU

15.30-16.15

5 A E

16.15-17.00

4 AE

17.00-17.45

3 AE

 

     

 

 

Martedì 16

14.00-14.45

2 AE

14.45-15.30

1 AE

15.30-16.15

4 AC

16.15-17.00

1AL

17.00-17.45

2AL

 

 

SABATO 13

Open Day

 

VENERDI’ 19

ORE 14.30-16.00 Incontri Scuola-Famiglia rivolti ai genitori di alunni che presentano carenze nel profitto o problematiche particolari

 

MARTEDI’ 6

Ore 14.30 – 15.30: Riunione di tutti i Dipartimenti Disciplinari

 

LUNEDI’ 12  E MARTEDI’ 13

Vacanze di Carnevale

 

GIOVEDI’ 22 (Data indicativa) ORE 14.30 Collegio Docenti

  

DA LUNEDI’ 19 A VENERDI’ 23

Consigli di Classe (tutte le componenti)

o.d.g:

con la sola componente docenti:

  1. approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. andamento didattico disciplinare della classe in rapporto agli obiettivi della programmazione;
  3. analisi della situazione degli alunni, compresi gli alunni con disabilità e DSA, e predisposizione dei documenti per la segnalazione di eventuali situazioni critiche relative al profitto alla data del consiglio di classe;
  4. alunni con bisogni educativi speciali;
  5. bilancio attività di alternanza scuola-lavoro;
  6. eventuali

con la componente elettiva:

  1. discussione sui problemi della classe e sulle attività didattiche;
  2. adozione dei libri di testo a.s. 2018/2019;
  3. eventuali

Giorno

Orario

Classi

 

Lunedì 19

14.00-15.00

1 BL

5 A SU

15.00-16.00

2 BL

4 AC

16.00-17.00

4 AE

5 AC

17.00-18.00

5 BL

1 A SU

       

 

Martedì 20

14.00-15.00

2 AC

4 AL

15.00-16.00

1 BC

3 A SU

16.00-17.00

1 AC

2 A SU

17.00-18.00

3 AC

2 B SU

 

       

 

Mercoledì 21

14.00-15.00

5 AL

4 A SU

15.00-16.00

3 BL

5 B SU

16.00-17.00

1 AL

4 C SU

17.00-18.00

5 AE

3 C SU

       

 

Giovedì 22

14.00-15.00

5 C SU

2 AE

15.00-16.00

1 B SU

1 AE

16.00-17.00

3 B SU

2 AL

17.00-18.00

3 AL

1 C SU

       

 

Venerdì 23

14.00-15.00

4 BL

2 C SU

15.00-16.00

3 AE

4 B SU

16.00-17.00

5 BC

 

 

 

DA GIOVEDI’ 29 MARZO  A MARTEDI’ 3 APRILE

Festività pasquali

 

 

MARTEDI’ 10

ore 14.30 – 17.30 Incontri Scuola Famiglia dalla lettera A alla lettera L

 

GIOVEDI’ 12

ore 14.30 – 17.30 Incontri Scuola Famiglia dalla lettera M alla lettera Z

  

VENERDI’ 20

ORE 14.30-16.30 Riunione Dipartimenti Disciplinari di Sostegno; Ita/sto/geo nel biennio; Italiano (triennio, tutti gli indirizzi); Latino (biennio e triennio tutti gli indirizzi) e greco; Storia dell’arte; Filosofia (tutti gli indirizzi) e Scienze umane (fino alle 15.30 Filosofia); Storia (dalle 15.30) (Triennio tutti gli indirizzi) ) (I docenti di Italiano e di Filosofia raggiungeranno i colleghi di Storia alle ore 15.30), Lingue straniere; Scienze/Biologia/Chimica; Matematica e Fisica; Discipline giuridiche; Scienze motorie; I.R.C.

o.d.g:

  1. parere adozione libri di testo;
  2. verifica della programmazione dipartimentale;
  3. stato dei progetti;
  4. eventuali

 

MERCOLEDI’ 25

Anniversario della Liberazione

 

 LUNEDI’ 30 APRILE

Giorno di sospensione deliberato dal Consiglio di Istituto

 

 DA GIOVEDI’ 3 A MERCOLEDI’ 9

Consigli di Classe (tutte le componenti)

o.d.g:

con la sola componente docenti:

  1. approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. analisi della situazione della classe, dell’attuazione della programmazione del Consiglio di Classe e raccolta degli elementi per la stesura della relazione finale o del documento del 15 maggio;
  3. alunni con bisogni educativi speciali;
  4. esame delle attività di supporto all’apprendimento (Sportello Help, Studio Guidato, corsi di recupero o approfondimento…) e di valorizzazione delle eccellenze (Concorsi, Olimpiadi, Certamina, …) e loro esiti;
  5. valutazione progetti attuati;
  6. adozione dei libri di testo a.s. 2018/19;
  7. valutazione del lavoro svolto dall’assistente ad personam assegnato dal Comune (da inserire anche nella relazione finale dell’insegnante di sostegno);
  8. Valutazione attività di alternanza scuola-lavoro;
  9. eventuali varie;

con la componente elettiva:

  1. discussione sui problemi della classe e sulle attività didattiche;
  2. adozione dei libri di testo a.s. 2018/2019; 12.eventuali

 

Giorno

Orario

Classi

 

Giovedì 3

14.00-15.00

1 BL

5 A SU

15.00-16.00

2 BL

4 AC

16.00-17.00

4 AE

5 AC

17.00-18.00

5 BL

1 A SU

       

 

Venerdì 4

14.00-15.00

2 AC

4 AL

15.00-16.00

1 BC

3 A SU

16.00-17.00

1 AC

2 A SU

17.00-18.00

3 AC

2 B SU

       

 

Lunedì 7

14.00-15.00

5 AL

4 A SU

15.00-16.00

3 BL

5 B SU

16.00-17.00

1 AL

4 C SU

17.00-18.00

5 AE

3 C SU

       

 

Martedì 8

14.00-15.00

5 C SU

2 AE

15.00-16.00

1 B SU

1 AE

16.00-17.00

3 B SU

2 AL

17.00-18.00

3 AL

1 C SU

       

 

Mercoledì 9

14.00-15.00

4 BL

2 C SU

15.00-16.00

3 AE

4 B SU

16.00-17.00

5 BC

 

 

 

GIOVEDI’ 17 MAGGIO (Data indicativa) ORE 14.30 Collegio Docenti

 

SABATO 2 – Festa nazionale della Repubblica

 

DA SABATO 9 A VENERDI’ 15 – Consigli di Classe (solo docenti)

o.d.g.:variabili per 1° biennio – 2°biennio – 5°anno.

 

Giorno

Orario

Classi

 

 

 

 

Sabato 9

08.00-09.00

5AE

09.00-10.00

5AS

10.00-11.00

5BS

11.00-12.00

5CS

14.00-15.00

5AL

15.00-16.00

5BL

16.00-17.00

5AC

17.00-18.00

5BC

     

 

 

 

Lunedì 11

08.00-09.00

4 AL

09.00-10.00

3 AL

10.00-11.00

2 AL

11.00-12.00

1 AL

14.00-15.00

4 BL

15.00-16.00

3 BL

16.00-17.00

2 BL

     

 

 

 

Martedì 12

08.00-09.00

1 BL

09.00-10.00

2 AC

10.00-11.00

1 BC

11.00-12.00

1 AC

14.00-15.00

3 AC

15.00-16.00

4 AC

16.00-17.00

4 AE

     

 

 

 

 

Mercoledì 13

08.00-09.00

3 AE

09.00-10.00

2 AE

10.00-11.00

1 AE

   

14.00-15.00

4 AS

15.00-16.00

3 AS

16.00-17.00

2 AS

17.00-18.00

1 AS

     

 

 

 

 

Giovedì 14

08.00-09.00

4 BS

09.00-10.00

3 BS

10.00-11.00

2 BS

11.00-12.00

1 BS

14.00-15.00

4CS

15.00-16.00

3 CS

16.00-17.00

2 CS

17.00-18.00

1 CS

 

LUNEDI’ 11/06 Pubblicazione dei risultati finali relativi alle classi 5° (ammissione agli Esami di Stato)

 

VENERDI’ 15/06 ore 9.00

Collegio Docenti

  

SABATO  16/06 Pubblicazione dei risultati finali relativi alle classi 1° – 2° 3° – 4°

ORE 10.00 – 12.00 Colloqui genitori

 

Il Piano Annuale delle attività del Liceo “G. Piazzi – C. Lena Perpenti” è stato approvato dal Collegio dei Docenti del 15 settembre 2017.