Ultima modifica: 26 September 2018
Ultima modifica: 26 September 2018

Progetto “Uno su cento” dell’Università degli Studi di Brescia A.A. 2018-2019

Si riporta la comunicazione dell’Università degli Studi di Brescia (cfr. anche l’allegato), segnalando che il termine per aderire all’inziativa è il 3 ottobre 2018.

Gentile professoressa/professore,

La informo che l’edizione del percorso di orientamento universitario “Uno su cento dedicato agli studenti delle classi V si terrà nei giorni 24-25-26 ottobre 2018.

Gli studenti selezionati verranno ospitati nelle nostre sedi e potranno partecipare, affiancati da docenti e studenti tutor, a lezioni aperte, visite guidate alle strutture universitarie, incontri con professionisti, presentazioni e simulazioni delle prove di ammissione, seminari sul metodo di studio ed altre attività di gruppo,

L’iniziativa riguarderà le seguenti aree disciplinari: economica, giuridica, ingegneristica e medico-biologica (che comprende anche odontoiatria, le professioni sanitarie, biotecnologie e scienze motorie). Lo studente potrà scegliere una sola di queste aree.

La partecipazione al percorso di orientamento è gratuita, inclusi i pranzi e i trasferimenti tra le sedi previsti dal programma.

I requisiti, le modalità di partecipazione e altre informazioni utili sono indicati nella documentazione in allegato.

Per partecipare, lo studente dovrà compilare e inviare il modulo disponibile tra i siti correlati nella pagina web dedicata all’iniziativa, indicando una sola area disciplinare di interesse, entro e non oltre mercoledì 3 ottobre p.v.. Non saranno accettate candidature pervenute con altre modalità.

Successivamente, alla scuola verrà chiesto di confermare la media dei voti indicata dallo studente.

Chiedo cortesemente la Sua collaborazione nel diffondere ai ragazzi interessati e in possesso dei requisiti previsti l’informazione relativa all’iniziativa.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti

RingraziandoLa per l’attenzione, porgo cordiali saluti.

                                                    Alessandra Di Cesare